druid ramp (evergreen) [deck-tech n°2]

Cari sostenitori della Repubblica, eccoci a discutere del Druid ramp “evergreen” deck-tech, un mazzo molto speciale, un “sempreverde”; sì, il più giocato e forte mazzo del druido è il ramp. Lo chiamo sempreverde perché qualsiasi cosa possa succedere o cambiare nel meta di Heartstone, questo deck non potrà mai deludervi. Infatti esso non è mai cambiato significativamente attraverso espansioni e avventure, rimanendo costantemente un buon tier 1.

Ovviamente propongo con questa lista giusto una piccola differenza:

raven idol ramp druid deck
raven idol ramp druid deck

il Raven idol non mi sembrava nulla di che, ma provandolo mi ha sorpreso rivelandosi una gran carta! Nell’early e middle game mi ha aiutato fornendomi una gustosissima spazzata o anche un’innervazione che vale come una moneta (pagata 1 mana), mentre pescarla in late game mi ha permesso di giocare qualche bel ciccione per chiudere la partita. In sostanza una buona carta, emblematica della forza della nuova meccanica Discover. Altre aggiunte che potrebbero discostarsi dalle altre liste possono essere: la sola Wrath che fa posto a una Living roots sempre utile da sparare anche in faccia all’avversario, l’aggiunta di Sylvanas Windrunner o di Loatheb, ma la differenza più lampante è senza dubbio la mancanza della doppia Shade of Naxxramas, carta che ho tolto perché secondo il mio parere è abbastanza  sopravvalutata, preferisco infatti giocare carte come appunto Sylvanas o forse un più canonico e sicuro Sludge Belcher invece di una carta che sta lì e se ne frega solo per rendere più violenta la combo. Per il resto c’è ben poco da dire, uno dei mazzi più lineari e semplici da giocare, ma a dir poco letale!

druid ramp deck
druid ramp deck

In sostanza questa lista ha saputo muoversi bene attraverso i rank alti della ladder, ottime risposte agli aggro, un po’ meno ai control contro i quali bisogna puntare sulla combo per portare a casa la vittoria.

Quindi se cercate un mazzo sempre costante e che vi porti un rateo di vittorie sempre positivo, e se Malfurion non vi sta sulle palle sempre fissato con la natura, questo deck fa per voi.

Per non perdervi i nuovi articoli seguiteci sulla nostra pagina Facebook!

 

Hungry Crab (stupidi murloc!)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...