Murloc Paladin [deck-tech n°1]

Quale poteva essere il primo deck-tech della Repubblica se non quello di un mazzo in cui quegli inquietanti girini sono protagonisti? Murloc Paladin Deck!

Il mazzo paladino “anyfin can happen” continua ad evolversi! Nella versione qui proposta la lista non è una delle classiche, infatti il mazzo è maggiormente incentrato sulla combo della sola spell da 10 mana; i murloc diversi in effetti sono solo 3, ovvero quelli più veloci e che fanno più male (Bluegill Warrior, Murloc Warleader, Old Murk-Eye).

Tutto il resto è controllo, esatto! Spazzare via tutto quello che appare sul board è l’imperativo di questo deck fino a quando l’Alba dei Murloc Viventi non sarà pronta per essere lanciata. Infatti a questo servono board clear con la combinazione di carte quali: il doppio Wild Pyromancer, la doppia Consacration e ovviamente la doppia Equality. In altre versioni potreste vedere giocati anche dei Doomsayer come alternativa di rimozione.

murloc paladin deck
murloc paladin deck

La scelta di includere Eadric the Pure parla da sola, una leggendaria vera maestra di board control. Personalmente ho scelto di giocare un solo Muster for battle perchè non concorda con il piromante, con il rischio di andare incontro a spiacevoli misplay, aggiungendo così un Keeper of Uldaman in più per controllare meglio. ho tolto anche una Lay of hand perché sembrava troppo “ingombrante”, optando così per un un grosso taunt come Tirion Fordring che molte liste non giocano.

Questo tipo di deck è l’incubo dei control, difficilmente viene battuto da questi, forse solo il Sacerdote ha qualche speranza se riesce a copiare l’alba con Thoughtsteal, oppure usando Entomb sul murk-eye.

In definitiva, dopo aver provato versioni classiche, con questa lista la situazione è in generale migliorata contro diversi match-up. Essa è in grado di abbattere il muro della leggenda ma ovviamente nulla è gratis: la nuova solidità di questo mazzo ha sottratto un po’ di meccanica di pesca ma giocando non mi è quasi mai pesato.

 

Hungry Crab (terra95#2630)

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...