Warlock Tour #1 la Classe del Mistero: Zoolock [Deck-Tech n°7]


Salve repubblicani, qui è Neptulon che vi parla! Sono lieto di dare il benvenuto, all’interno della democraticissima repubblica, ad un nuovo membro dello staff: KAILAR. Fiduciosi del fatto che anche lui, come noi, potrà farvi divertire e interessare, vi lascio al suo primo articolo… E che la forza dell’acqua sia sempre con voi!

Warlock Tour #1, la Classe del Mistero: Zoo

Salve lettori di tutto il mondo…

Siamo qui oggi riuniti per far chiarezza sul secondo mistero più grande di Hearthstone (il primo ovviamente è perché non nerfano Dott. Boom!?), il Warlock è più forte sulla lunga o sulla breve distanza?

Analizziamo allora, per prima cosa e con molta attenzione, il suo potere eroe, uno dei poteri più particolari tra gli eroi disponibili: Conversione Vitale. E già il nome è tutto un programma, mentre ammettiamolo, Detonazione di Fuoco del Mago e Rinforzo del Paladino hanno nomi a dir poco osceni!

La nostra adorata Conversione Vitale ci permetterà a costo 2 di pescare una carta, anche se solo dopo aver perso due dei nostri preziosi punti vita o per meglio dire dopo aver dato “due botte di Thaurissan” ai nostri Giganti di Magma e una a quello Montanaro, ma non mi sbilancio oltre!

Analizziamo ora i mazzi Warlock, che possiamo dividere in 2 grandi categorie: control e aggro… (Mid-range per questa classe non esiste al momento ahimé)

Aggro:  Zoolock, Flood Zoolock

Control: Demon Handlock, Handlock (scomparso in ladder conseguentemente alla scomparsa del Patron), Malylock e in fondo troviamo questo nuovo deck, Renolock.

Oggi con voi analizzeremo lo Zoolock, come si fa a non amarlo?!

gormok l'impalatore warlock la classe del mistero deck tech.pngLo Zoolock è attualmente uno dei mazzi più forte della ladder e lo è per molteplici motivi: nella sua migliore variante le carte che monta che costano maggiormente sono due drop a 5 (Loatheb e Demone Guardiano(x2) per intenderci) e in un meta dove stanno prosperando le piccole rimozioni di massa quali Consacrazione o Fuoco Infernale mazzi con carte del calibro di Uovo di Nerubiano o peggio Capobanda Imp non possono che dominare, in quanto ci consentono di mantenere costantemente il board occupato. Ma questo board ci servirà a qualcosa? La risposta è affermativa! Non sarà infatti difficile riuscire a calare di turno 4 o 5 un simpaticissimo Gormok l’impalatore che con 4 danni cancellerà dall’esistenza l’unico servitore rimasto del vostro avversario. Il turno dopo, senza farvi scrupoli, potrete procurargli altri 9 danni con la sbagliatissima combo: Potere Travolgente + Demone Guardiano (e non il contrario, mi raccomando!).

La Lista

Hearthstone Screenshot 01-13-16 23.46.01Potere Travolgente x2: Carta fondamentale in grado, non solo di chiudere una partita, ma anche di riaprirla tradando l’impossibile!

Imp delle Fiamme x2: 3/2 a 1, carta forte ma non fortissima, quasi tutti i drop a 1 hanno 2 in attacco garantito per stenderla, perfetta però se accompagnata dalla prossima carta!

Ombra del Vuoto x2: Carta molto buona in questa ladder aggressiva, capace di respingere 2 Gnomi Contaminati!

Sergente Violento x2: sempre utile per fare “reach” o quei due danni in più in faccia!

Gufo Beccoforte x1: In teoria anche 2 andrebbero bene, ma poi gli insulti incominciano a diventare troppi!

Lanciatore di Coltelli x2: Questo buttiamolo dentro in x2 perché è un vero must. Uno dei migliori drop a 2 di Hearthstone!

Losco Venditore x2: Forte forte forte, anche se le carte che scopre sono solo drop a 1 vi posso assicurare che quelli dello Stregone sono fra i migliori!

Metalupo Alfa x2: Per schiantare le nostre uova contro tutto il possibile!

Ragno Infestato x2: Una sola parola: versatile!

Uovo di Nerubiano x2: Unito al Ragno Infestato e al prossimo Capobanda Imp ridà vita al board in caso di una rimozione di massa, fondamentale!

Capobanda Imp x2: Il Destafiamme dello Stregone! Una delle carte più utili del mazzo!

Terrore del Vuoto x1: Utile nell’uccidere uova, anche silenziate, e se si riesce a giocarlo di turno 3 facendo esplodere un uovo allora l’avversario avrà buoni motivi per farsi esplodere! Il fatto che non sia giocabile in tutte le situazione mi porta a montarne solo una copia.

Imp-losione x2: Sinergico con il Lanciatore di Coltelli ed esagerato anche senza.

Difensore di Argus x1: E’ senz’altro utile, ma ha un costo pesante rispetto al suo body relativamente basso, giocarne uno va più che bene.

Gormok l’Impalatore x1: A detta dei giocatori che lo usano e che se lo ritrovano contro, pescare dott. Gormok e un board di Imp può significare ribaltare una partita persa!

Nano Ferroscuro x1: Utile per tradare grazie al suo Grido di Battaglia e nel frattempo mettere qualcosa di grosso in gioco.

Loatheb x1: Il miglior drop a 5 in qualsiasi mazzo, quindi senza dubbio anche questo 😉

Demone Guardiano x2: Chiude più partite lui che un Berserker Rabbioso ai bei tempi!

demone guardiano warlock tour deck tech.pngpotere travolgente warlock tour deck tech .png

Ricordate sempre che con un considerevole vantaggio di board è sempre meglio andare a pescare con il potere che occuparlo completamente! E mi raccomando, menate, menate e menate ancora!

Come avete visto il mazzo è composto da 30 carte più o meno buone. Simpatico, divertente e aggressivo sono le sue caratteristiche principali! Se avete occasione, consiglio vivamente di giocarlo!

Sorpresa per il prossimo mazzo!

A buon rendere ragazzi e che la vostra anima non soffra!
KAILAR #2XXX 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...