dreadsteed art

Adotta un Dreadsteed anche tu, mai avuto una famiglia… [scd n°4]

Seguaci dell’amata Repubblica, in questo piccolo articolo parleremo di cuccioli… in realtà di un cucciolo: lui corre, salta, è fedele, ha degli zoccoli infuocati, un nitrito malefico e non meno importante, è IMMORTALE!

dreadsteed
dreadsteed

Dreadsteed, o Maldestriero, è un servitore epico, di tipo demone, appartenente alla classe dello Stregone e al set il Gran Torneo; è quindi ottenibile attraverso le appropriate buste o come ricompensa arena/ladder, ma anche con il crafting ovviamente.

Cosa fa Dreadsteed?

Si tratta di un minion molto paricolare: il rapporto costo/body è a dir poco imbarazzate! Sarà quindi necessario un effetto davvero buono per bilanciare la carta (considerando che è anche epica). Il suo deathrattle infatti è davvero forte e singolare: “evoca un Dreadsteed”; ciò vuol dire che, a meno di Silence o rimozioni che non “distruggono” (hex, polymorph, entomb… etc.)  il nostro stallone sarà a tutti gli effetti immortale, rientrando in gioco ogni volta che viene distrutto.

Ma perché stiamo cercando una “casa” a questo adorabile cavallino? Beh perché è una delle carte meno giocate di Hearthstone e potrebbe dunque soffrire di solitudine.

Bene, quello che state pensando in questo momento è proprio che una carta debole è ovvio che non venga giocata; giusta osservazione! Infatti non starò qui a dirvi che stiamo parlando di una potentissima carta dal valore inestimabile, tuttavia siamo in presenza di una DIVERTENTISSIMA carta da giocare, e lo scopo di questo articolo, cari lettori, è quello di spronarvi a provarla in tutte le salse per analizzare un servitore che ha ancora qualcosa da dire in questo gioco.

Strategia:

Vediamo ora le sinergie più significative del Maldestriero:

Il popolare Lanciatore di coltelli, insieme a Dreadsteed, sentirà dolore alle mani per quanti pugnali dovrà lanciare, soprattutto se siamo affiancati dal Baron Rivendare, il quale ci permetterà di moltiplicare i nostri destrieri a vista d’occhio. Analogo è il ruolo di Kel’Thuzad che riporterà in vita tutta la nostra board a fine turno.

Non solo! Con questo demone, l’inusuale costo di sacrificare propri servitori, attraverso carte come Power Overwhelming insieme a Shadowflame o Void Terror, non sarà più una sofferenza. Inoltre Maldestriero può essere bersaglio utile di altre nostre magie come Mortal Coil o Sacrificial Pact, per una pescata urgente o punti vita extra.

In che tipo di mazzo giocarlo?

A causa della lentezza della carta, il control è la scelta più saggia. Non sarà certo un un Tier 1  ma la cosa bella di Dreadsteed è che è “la morte dei control”: proprio così, una volta che avrete stabilmente aumentato le sue copie sul campo, non ci sarà più nulla che l’avversario potrà fare per levarseli di torno (chi diavolo si giocherebbe Mass Dispel?). In questo modo potrete distruggere praticamente tutto quello che giocherà il nemico, sfiancandolo turno dopo turno, zoccolo dopo zoccolo.

La mia lista (Zoccoli Spaventosi):

dreadsteed deck
dreadsteed deck

Possiamo trovare alcune carte come Zombie ChowUnstable Ghoul o Demonwrath per ostacolare gli aggro nei primi turni, contro i quali soffriamo molto.

Non potevano mancare ovviamente cure e protezioni fornite dai nostri zombie pancioni e robot di discarica.

La situazione si fa interessante quando vediamo carte come Twisting Nether, ottima per distruggere tutto tranne i nostri fidi destrieri; anche Void Caller è una scelta opportuna se vogliamo essere aiutati dal temibile Mal’Ganis che renderà la nostra cavalleria molto pericolosa. Lord Jaraxxus è la ciliegina sulla torta, una carta che non può mai mancare in un control dello Stregone, ci aiuterà a sopravvivere in casi di pericolo e a umiliare qualche prete impudente.

Parliamoci chiaro: almeno per il momento non esiste lista da risultato competitivo che includa questa carta, ma se siete stufi di giocare sempre gli stessi mazzi e avete voglia di portare in alto qualcosa di nuovo, questa è la vostra occasione.

Provate a giocare il Maldestriero, e fateci sapere cosa ne pensate qui o sulla nostra pagina Facebook!

Hungry Crab (terra95#2630)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...