WARLOCK TOUR #2 demon handlock [deck-tech n°10]

Salve lettori della Repubblica!

L’altra volta si era concluso col 1-0 per gli aggro con il mio Zoo, spero sia piaciuto ai più… Ma qualcuno si è arrabbiato!

Proprio ieri parlando con Jaraxxus e Mal’ganis mi hanno fatto notare quanto sia stato scortese a non invitarli alla mischia così oggi assolutamente non sotto minaccia di nessuno, ho deciso di cambiare genere anche per pareggiare un poco la situazione.

Oggi parleremo di uno dei mazzi più particolari di Hearthstone il DEMON HANDLOCK (la mia personalissima lista).

Come noi tutti sappiamo questo mazzo a luglio dell’anno scorso era considerato (grazie al patron che non lo avrebbe battuto neanche se Gul’dan sventolato bandiera bianca) uno dei più forti in assoluto. Cosa è cambiato da allora?                                                                   Chi di noi non ricorda il patron warrior… bei tempi. Gli aggro non avevano speranza contro quel padrone del meta (non che ci sia nulla di male nell’aggro archetipo stupendo)… poi improvvisamente il Capitano Cantaguerra divenne questa carta:

warsong commander
warsong commander

Apparentemente così è più “bilanciato” ma non è questo il momento di discuterne. Io e Gul’dan parlando amabilmente, abbiamo continuato a giocare demon handlock fino a quando ho notato che il rank 8 non voleva cedere. Prima della Lega degli esploratori, trovavo tranquillamente face hunter a qualsiasi rank ed è un match-up alquanto problematico per questo mazzo…

il problema principale di questo mazzo è il totale stato vegetativo fino al turno 4, turno in cui contro il face shaman è possibile perdere tranquillamente… (sad story). Ora un dilemma si pone. Come evitare questo?

Come prima cosa non possiamo fare a meno di notare quanto La Lega Degli Esploratori abbia dato nuova vita a questo mazzo; infatti abbiamo un’ottima carta: il Losco Venditore, che possiamo giocare nel turno 2 e al turno 3 giochiamo la carta discoverata + hero power, oppure direttamente nel turno 3 insieme alla nuova carta.

Ma l’obbiettivo è sempre lo stesso, quello di arrivare ai turni alti poichè i più forti saremo sempre noi così ho pensato: “perchè visto che abbiamo tanti gridi di battaglia non sfruttarli?” ed è così che ho messo Brann Barbabronzea in combo veramente con quasi tutto, ma prima della lista una breve riflessione…

Oltre a tutte le carte che ho consigliato di mettere magari in possibile varianti anche forti, vorrei lasciare un piccolo spazio a un collega, il nostro sir. Pinnus che a turni alti potendo cambiare in quello del (in ordine decrescente di utilità) prete,warrior,druido il nostro potere eroe può salvare partite quasi perse, naturalmente se non in casi molto particolari vi sconsiglio di giocarlo turno 1 però a voi la scelta; eccovi la lista:

demon handlock list
demon handlock list

Masticatore Zombie X2: carta molto forte per occupare la board ad inizio partita.

Bomba Oscura X1: io la consiglio ma il segatronchi pilotato non è d’accordo.

Guardia Furia del Sole X2:  utile scudo per salvare la pelle dato che già di per se di danni ce ne facciamo tanti.

Guardiano Antico X2: body più alto a costo 2, potrete silenziarlo per farlo attaccare oppure dargli provocazione.

Gufo Beccoforte X1: sempre utile per risolvere situazioni scomode o permettere al nostro guardiano di attaccare.

Losco Venditore X1: buon minion per tenere il campo nei primi turni, ottimo con Brann.

Brann Barbabronzea: 8+8=16 vite, questo è molto chiaro ma è ottimo anche con il drago, argus e boom.

Esperto di Caccia X1: in monocopia perchè l’avversario non può giocare due Boom!

Fuoco Infernale X2: ottima soluzione contro gli aggro.

Ombrofuoco X1: fortissima e invidiata rimozione, (anche in combo con Sylvanas se la giocate).

Difensore di Argus X2: il nostro baluardo!

Draco del Crepuscolo X2: notare che l’ideale sarebbe averlo minimo a 8 di salute (di modo che palla di fuoco+hero power lo lascino vivo)

Invocatore del Vuoto X2: carta veramente forte (potreste pensare di giocare anche un Demone guardiano) salverà tante partite jaraxxus con provocazione oppure quando farà cadere sul campo Mal’ganis.

Curabot Antico X2: la nostra salvezza, da usare se possibile in combo con Brann.

Sputafango X1: provocazione importantissima sopratutto in questo meta.

Strega di Mare Naga X1: ciò che rende particolare il mio deck, buona per varie ragioni: per esempio nel turno 4  con moneta e turno 5 Boom o Mal’ganis o un gigante; inoltre se giocata turno 10 insieme a Jaraxxus può fornire con il suo body 5/5 grande difesa per turni di assestamento successivi. Insomma Perchè no?

Thaurissan: carta veramente stupefacente, in grado di scontare le nostre carte più costose (di modo da fare anche il potere eroe) o anche di abbassare a 6 il costo della combo Brann+Curabot.

Dott. Boom: -spiegazione non necessaria-

Mal’ganis: carta utile quando l’avversario sta finendo la mano per finirlo di affossare.

Lord Jaraxxus: devastante contro qualsiasi control, imbattibile contro Sacerdote.

Gigante di Magma X2: chi ricorda i tempi della beta in cui c’era la combo del Capitano Cantaguerra (che all’epoca dava carica a tutti) con i giganti di magma? Eh già… ma la loro presenza è ancora necessaria, soprattutto per difenderci.

In definitiva non è la solita lista, infatti non c’è la Spira Letale o il Demone Guardiano e anche il Gigante di Montagna e Sylvanas Ventolesto hanno ceduto il posto ad altre carte, la natura del glorioso Handlock è senza dubbio modificata ma in questo gioco bisogna essere anche creativi! Provandola mi sono trovato molto bene e spero che risulti buona anche per voi cari lettori.

e qui finisce la nostra chacchierata, ci rivedremo con un mazzo interessante!                                                 KAILAR  vi saluta e vi augura buona giocata!

(seguiteci sulla nostra pagina Facebook per non perdervi le nuove uscite!)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...