PATRON NEVER DIES! [Deck-Tech n° 14]

Patron Never Dies – Deck Tech

Salve lettori e lettrici (sperando ve ne siano!) il mazzo che oggi volevo portarvi è un mazzo molto particolare: il patron warrior!

Ebbene sì, non basta un nerf al capitano per buttar giù questo monolitico deck… E questo non sono io a dirlo!

Recentemente infatti, i membri della Repubblica dei Murloc hanno partecipato ad un torneo online e grazie a questo simpaticissimo mazzo mi sono piazzato al secondo posto… non male vero? Sarà presto disponibile anche un articolo su Powned proprio riguardo ciò, che vi linkerò a tempo debito ragazzi, ma ora commentiamo questo deck che continua a risultare insano agli occhi dei nostri più sfortunati avversari.

Per prima cosa bisogna notare il vantaggiosissimo match-up che avremo contro i mazzi più aggressivi, riuscendo facilmente (grazie anche al nostro potere eroe) non solo a battere molti secret, ma anche a distruggere con disinvoltura il freeze-mage. L’unico mazzo molto giocato contro cui è possibile trovarsi male è il renolock, dove per vincere sarà necessario lasciar credere all’avversario di essere al sicuro (lasciandolo magari a 20 punti vita circa) e poi fargli tutti insieme i danni di Grommash (12 se potenziato con rabbia) e di qualcosa sulla nostra board. Questo è tutto, di seguito vi lascio la lista e sotto vi metto qualche variante simpatica da poter applicare in contesti di meta diversi.

La lista:

patron warrior decklist
patron warrior decklist

Rabbia Interiore x2: I motivi principali della sua presenza sono abbastanza scontati, uno secondario è però la possibilità di eguagliare la combo del druido di turno 8, con un Grommash caricato da 14 danni se gliene giocherete 2 sopra!

Esecuzione x2: Sempre utile nel togliere un minion troppo grosso con o senza provocazione.

Turbine x2: Questa proporzione penso parli da sola: Gesù : pane = turbine : patron! Inoltre neutralizzerà facilmente carte come Implosione o Adunata.

Ascia Ardente x2: Niente di più utile per controllare l’early game, fondamentale.

Contusione x1: Carta molto potente per molti motivi, se avete già un notevole vantaggio carte non disdegnate di ucciderci qualcuno!!

Furia Battagliera x2: Se avrete fatto la giocata: patron, Rabbia, Turbine (o Morso della Morte) pescherete (al costo di 2 mana) 4 carte. Consiglio inoltre, visto questa importante carta, di far calare il più presto possibile il vostro eroe ad almeno 29, ma sempre non a costo di missare armatura, ricordate che più sarete sotto copertura meglio sarà per voi!

Comandante Crudele x1: Potentissimo soprattutto per uccidere minion avversari, ma potrete usarlo anche per Grommash (8+2) o per la moltiplicazione dei patron, versatile!

Fabbro d’Armature x2: Carta veramente strong che vi salverà molte volte se giocata in momenti opportuni insieme  ai patron, inoltre è un drop a 2 duro a morire (in quanto 1/4) e quindi molto fastidioso per l’aggro di turno.

Ghoul Instabile x1: Decisamente utile nel nostro mazzo, ma molto difficile da usare con i patron, per questo conviene, non avendo altro in mano, buttarla giù al secondo turno al posto dell’armor.

Accolito del Dolore x2: Miglior peschino del mazzo, Furia Battagliera ci permetterà di scombare con la suddetta in modi veramente imbarazzanti, materializzando al turno 4 moltissime carte nella nostra mano.

Esperto di Caccia x1: Scelta personale atta a fronteggiare i vari boom o sfidanti pompati 9/8.

Scimmia Feroce x2: Carta rivelatasi molto incisiva nel più delle partite contro mazzi aggressivi o midrange in quanto presente veramente poca roba in grado di buttarla giù da sola a costo 2-3, ciò infatti la rende utile per sfoltire la board nemica e guadagnare carte.

Morso della Morte x2: Utilissima in ogni occasione e in ogni modo possibile, come turbine infatti pulirà la board da eventuali Imp-losioni, segugi ecc. ma più di lei farà ben 8 danni, importantissimi per chiudere o per pulire cose ciccione e pericolose (se attacca uno Sputafango lo uccide 4+1); e non dimenticate il fatto che sarà la carta principale per moltiplicare i Torvi!

Corsaro del Terrore x1: Utile per dar peso alla nostra board dopo la giocata di Morso della Morte o Ascia Ardente che normalmente le lascerebbero spoglie.

Segatronchi Pilotato x2: Carta sempre forte che permette di avere un grande controllo della board grazie al suo spaventoso rantolo.

Cliente Torvo x2: …il nostro protagonista, il numero 10.

Loatheb x1: Perchè non coprire i Clienti Torvi giocati il turno prima e sopravvissuti con un supplemento di 5 alle magie dell’avversario? Non una brutta idea direi…

Dott. Boom x1: “Dott. Boom non puoi passare” … le ultime parole di Gandalf il bianco!

Grommash Malogrido x1: Fidatevi, chiuderete il 90% delle partite con lui, facendo anche solo 10 o 4 danni.

patron-warrior deck tech.jpg

Come costruire il mazzo?

Per un totale di 4820 dust + Naxxramas senza l’ultima ala + la prima ala di Massiccio Roccianera + Lega degli Esploratori senza l’ultima ala porterete a casa questo fantastico mazzo, vincerci? Iniziate a farci pratica!

Ok, questo piccolo angolo lo voglio dedicare alle possibili carte aggiuntive che potrete piazzare per risparmiare o magari per un meta diverso…

-2 Scimmia Feroce + Scudo Saldo e Corsaro del Terrore

potreste anche pensare di levare Grommash e le scimmiette per mettere al loro posto Carica e Worgen Furente insieme magari a Furia.

In un meta più midrange potreste pensare di infilare una Rissa, più di una vi rallenterebbe troppo e comunque voi pescate abbastanza da vederla, potreste anche pensare di giocarvi Thaurissan, anche se si può fare a meno della sua presenza, oppure giocare Berserker Rabbioso e Carica (a questo punto Thaurissan sarebbe consigliato di modo da scontare i costi e mettere nello stesso turno anche i patron).

Boom possiamo levarlo per mettere Sputafango (tanto Naxxramas è obbligatoria, senza morso non viviamo). Potreste anche giocare più di un Comandante Crudele o magari 2 Contusione o magari ancora giocare un Urto… insomma, vedete anche voi cosa preferite giocare, ma ricordatevi che prima del patron, oltre a difendervi, dovrete anche attaccare, cosa che la lista sopra fa e che per questo vi consiglio.

Buone giocate ragazzi!

N.B. durante la fine della stagione si incontrano molti mazzi aggressivi rispetto all’inizio, mazzi contro cui siamo molto favoriti… Quindi dateci dentro!

KAILAR#2331 saluta…e se ne va!! (ricordatevi di mettere mi piace alla pagina facebook, commentare e mettere mi piace se l’articolo vi è piaciuto e condividerlo!)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...