Maexxna, ora tutti lo shardano! [SCD n°7]

Con la possibilità di shardare le carte appartenenti alle vecchie avventure, le più scarse ed inutili iniziano ad essere disincantate per ottenere un po’ di polveri extra in vista del nuovo set. Lasciando da parte il fatto che, in ogni caso, converrebbe aspettare l’uscita completa di Sussurri degli Dei Antichi e di conseguenza i nuovi nerf prima di shardare qualsiasi carta, capiamo perché Maexxna, il ragno terrificante (talmente tanto da avere due X nel nome), viene schifato da tutti quanti.

La Carta

maexxna tutti la shardano.jpgMaexxna è un servitore Leggendario appartenente ai luridi cunicoli di Naxxramas. Si poteva ottenere vincendo la prima ala della suddetta avventura, dal prossimo aggiornamento potrà, come le altre leggendarie, essere craftata al costo di 1600 polvere, ma non più essere vinta attraverso l’avventura che sarà resa indisponibile ai nuovi utenti.

Maexxna è in sostanza un grosso e ciccione ragno velenoso, il suo gigante addome gli assicura un bell’8 di salute, mentre l’attacco di 2, che potrebbe sembrare bassino, è reso letale dal suo effetto velenifero: uccidi qualsiasi servitore danneggiato da questa carta. Uno dei problemi principali del ragno, che poi d’altronde, come vedremo, non è affatto l’unico, è il fatto che una hard removal lo spazza via senza lasciare nulla sul campo di gioco se non il rimpianto di aver speso i 6 mana.

 

maexxnaIl suo attacco, è vero, può uccidere qualsiasi servitore, ma non scalfisce affatto il nostro avversario! Un Warrior potrebbe benissimo campare facendo armatura ogni turno, così come un Priest non avrebbe problemi a curarsi e l’impatto sul gioco di Maexxna sarebbe nullo. Inoltre il suo effetto può essere neutralizzato da un semplice scudo divino. In compenso, ha la caratteristica di essere Bestia e quindi la possibilità di entrare in combinazione con un buon numero di carte (con tristezza possiamo affermare in cattiva combinazione, forse la migliore è la possibilità di dargli carica con il rinoceronte o +2/+2 e provocazione con il Maestro dei Segugi).

Il costo di mana, 6, è elevato, soprattutto se vogliamo compararla al suo rivale più piccolo:

cobra imperatore.png

Questo micro-cobra si dimostra molto più efficace, essendo in grado di entrare in gioco diversi turni prima.

Arena e Costruito

In Arena la questione potrebbe essere differente, infatti il Cobra Imperatore sarà facilmente ucciso da qualunque minion ad attacco 3, mentre Maexxna, difficilmente killabile da un minion in un sol colpo, non potrà essere rimossa con disinvoltura, visto il numero limitato di removal che girano in arena; sarà allora un pericoloso ragnone che minaccia di avvelenare a morte ogni minion avversario. Inoltre, la sua salute, esageratamente alta, in combinazione con il suo potere, potranno rivelarsi una ragnatela fatale per molti servitori del nemico, tradotto: un gran vantaggio carte! Che, come sappiamo (vedi questo articolo per approfondire), è fondamentale.

D’altra parte però, sarà difficile acciuffarla in arena, o per meglio dire sceglierla, perché, con molta probabilità, tra le tre leggendarie a disposizione, ne troverete sempre una migliore!

maexxna arena.jpg

In costruito il nostro terrificante ragno non trova affatto spazio, lento e poco efficace, come abbiamo già visto, non riesce a ritagliarsi neanche un piccolo posto in alcun mazzo competitivo.

In riferimento ai dati di hearthpwn Maexxna è giocata solo nello 0,88% dei mazzi, con una leggera preferenza per i mazzi Prete (18% circa, rispetto agli altri). Ed ora passiamo alle nostre personali opinioni!

I NOSTRI VOTI

Come la pensa Neptulone:

Costruito stella.gif

Arenastella.gifstella.gif

Come la pensa Hungry Crab:

Costruitostella.gif

Arenastella.gif

Come la pensa Pelikanwings:

Costruitostella.gif

Arenastella.gifstella.gif

Conclusioni

Concludendo, Maexxna non si rivela né particolarmente forte in arena né minimamente consigliabile in costrutio. Ci sarebbe da ridere se nessuno la shardasse! Con molta probabilità i giocatori potranno investire la polvere ottenuta in qualcosa di molto meglio e sicuramente non rimpiangeranno la shardata in futuro!
Con un overall rating di 1,33 Maexxna si posiziona all’ultimo posto della nostra classifica SCD!

Con questo è tutto, Neptulon vi saluta e vi ringrazia. E si raccomanda, come al solito, di condividere, commentare e soprattutto di BEREEE!

Visitate anche la nostra pagina facebook e mettete like, altrimenti Maexxna potrebbe magicamente apparire sotto le vostre coperte!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...