Carte di Hearthstone scomparse e perdute!

Come tutti i giochi, anche Hearthstone ha passato un periodo embrionale di beta testing in cui diverse carte sono state create, modificate e poi eliminate del tutto perché ritenute inadeguate o non necessarie.

Oggi vedremo insieme queste carte scomparse e perdute e che purtroppo, molto probabilmente, non vedranno mai la luce…

200px-Auto-Pecker_4000 carte perdute hearthstone.png

 

L’Auto-Pecker 4000 era una gallina meccanica automatica, in grado di infliggere danni ai giocatori che ci passavano sopra il cursore del mouse. Evidentemente è stata eliminata per la sua poca serietà.

 

 

200px-Devouring_Ooze carte perdute hearthstone.pngLa Devouring Ooze aveva invece la caratteristica di essere tanto più grossa tante più erano le sconfitte di fila che ottenevi. Dopo una bella serie di partite perse doveva essere proprio una soddisfazione mettersela nel mazzo! Probabilmente anche lei è stata sbattuta fuori da mamma Blizzard a causa della sua poca serietà, in mia opinione, entrambe le carte meritavano tantissimo!

200px-Worldflipper_X-50 carte perdute hearthstone.png

Tra le carte “scherzo” vi è anche il Worldflipper X-50, un piccolo ed infame robottino in grado di ribaltare lo schermo del nostro avversario! Strabiliante no? Basso costo e statistiche pressoché inutili creavano comunque una carta divertente da giocare e che in qualche modo si avvicina, insieme alle due precedenti, allo stile di Nozdormu.

 

 

Passiamo ora ad alcune carte di classe e non:

200px-Envenom.pngLa micidiale Envenom era in grado, nel Ladro, di raddoppiare l’attacco della nostra arma al solo costo di 3 mana. Letale!

200px-Fade.pngFade, per il Prete, invece garantiva provocazione ai nostri servitori ed in più ci faceva pescare una carta, non malvagia, ma sicuramente poco in linea con l’attuale stile di carte del Prete.

 

 

 

200px-Greater_Heal.pngCon la Greater Heal incontriamo un’immagine a noi familiare. Questa cura permetteva di darci o far recuperare ad un nostro servitore 2 di salute per ogni carta nella mano del nostro avversario… Onesta! Il perché non sia mai venuta alla luce rimane per me un mistero!

200px-Jadefire_Satyr.pngServitore neutrale uguale in tutto e per tutto alla Tigre di Rovotorto, fatta eccezione per il tipo, Demone anziché Bestia. Probabilmente gli sviluppatori sentivano la necessità di ulteriori bestie piuttosto che demoni.

 

 

 

200px-Mana_Spring_Totem.pngIl Mana Spring Totem era senz’altro una carta molto interessante, in grado di far nascere combinazioni pazzesche tra le carte. Averne due in gioco significava creare il panico. Ma il costo elevato e le magre statistiche (0/1) probabilmente la rendevano una carta scarsa.

200px-Mental_Collapse.pngUn’altra carta del Prete che funziona in base alle carte in mano del nostro avversario. Mental Collapse era uno sparo che al costo di 2 mana sparava 1 danno per ogni carta nella mano del nostro avversario, forte? In un aggro-priest forse sì!

 

 

 

200px-Penance.png

Penance, molto simile ad Urto, è stata scartata per motivi che non sconosciamo.

200px-Prayer_of_Fortitude.pngL’ennesima carta per il Prete, Prayer of Fortitude aveva un effetto inusuale per Hearthstone e che poco si addiceva forse alla classe del Prete, simile ad un segreto del Paladino, era una carta potenzialmente giocabile. Probabilmente è stata riassegnata al Druido in forma differente (vedi Potere della Natura)

 

 

200px-Dark_Summoner.pngIl Dark Summoner, un servitore neutrale, sfrutta una meccanica comune in Hearthstone, le statistiche erano buone, 5/3 a costo 5, l’effetto anche, sarebbe potuta essere una carta interessante, forse una salute così bassa l’avrebbe reso troppo fragile…

200px-Darkspear_Hunter.pngDarkspear Hunter, un drop a 2 eccezionale per il mazzo bestia, ad averlo ora forse il midrange hunter avrebbe qualche speranza di essere competitivo! Forse troppo forte viste le incredibili combinazioni che ha a disposizione.

 

 

 

200px-Death_Wish.pngIl Death Wish, chiusura perfetta per ogni control Warrior, è stato probabilmente eclissato a causa della sua potenza.

200px-Adrenaline_Rush180.pngAnche Adrenaline Rush è forse OP, giocata ad 1 mana ci permette di pescare una carta, se giocata in combo ben 2 carte, cosa che Intelletto Arcano fa esattamente con 3 mana

 

 

 

200px-Arcane_Blast.png

 

 

Uguale a Stilettata, ma ad un mana di meno, evidentemente è stata ritenuta troppo forte.

 

 

 

E secondo voi, quali carte avrebbero dovuto tenere? Quali carte vi sarebbe piaciuto vedere in gioco? Personalmente credo che le prime tre, perfettamente bilanciate, potessero essere un qualcosa in più per il gioco che non è stato sfruttato! Fateci sapere la vostra nei commenti!

Neptulon, presidente della repubblica, vi saluta!

E mi raccomando, veniteci a seguire su facebook!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...