Il gioco cartaceo di Hearthstone

Se vi piace Hearthstone e siete degli amanti dei giochi da tavola, quelli vecchio stile in cui hai qualcosa tra le mani e passi una serata divertente in circolo con un gruppo d’amici, allora questo gioco fa al caso vostro! Eccolo qui, sicuramente prima o poi qualcuno ci avrebbe dovuto pensare, il gioco cartaceo di Hearthstone!

Per un amante dei TCG, vecchio giocatore di Magic The Gathering, per divertimento Yu-Gi-Oh, per passione Pokemon e molti altri, sono sempre stato incredibilmente affascinato da qualsiasi gioco di carte esistesse. Ne ho provati davvero tantissimi, tant’è che Hearthstone risulta essere l’ultimo di una lunga serie. Sebbene da un lato Hearthstone mi piaccia, risente molto dal lato collezionistico, perché per quanto tu possa avere la tua personale collezione in un virtuale album che si può sfogliare, la differenza con il cartaceo si sentirà sempre. Quei vecchi album ricolmi di carte doppie, carte che si rovinano a cui devi stare attento, carte che si scambiano (cosa che non si può fare su Hearthstone, scelta Blizzard, sicuramente orientata ai big money) di mano in mano, dove si contratta e ci si innamora di certe art tanto che vorresti portarle sempre con te nel portafogli. Beh, tutto questo Hearthstone non te lo permette, e sicuramente, fin da subito, mi sono accorto quando fosse una grande pecca del gioco.

hearthstone gioco cartaceo.jpg
Si ha a disposizione una rotella per cambiare attacco e salute delle carte

Questa è una versione non ufficiale che forse infastidirà non poco mamma Blizzard. Completamente identico a quello originale, il gioco, ideato in Cina, è disponibile su Taobao (un sito di compravendita cinese molto simile ad Amazon) e acquistabile alla modica cifra di 50 euro, contiene un set di carte base, segnalini e tanto altro per rendere l’avventura di gioco uguale a quella per pc… magari un po’ più lenta e macchinosa.

Eh sì, perché questo è il problema. Hearthstone ha deciso di non essere un gioco cartaceo e questo gli ha permesso di accedere a risorse a cui i giochi normali non hanno accesso: animazioni visive e sonore, massiccio ricorso all’RNG, rapidità di gioco in situazioni complesse e molto altro.

Qui potete trovare il video di una partita!

hearthstone card play.jpg

Se aveste intenzione di acquistarlo, qui potrete trovare degli esempi di set di carte in vendita, potrete scegliere tra d’orate o non e addirittura avrete da scegliere tra differenti dorsi delle carte, proprio come nel gioco reale!

Vi linko di seguito l’articolo di qualcuno che il gioco l’ha comprato e provato, e ci spiega le sue impressioni, non tutte buone d’altronde… buona lettura!

Saluti dal vostro caro presidente Neptulon che come sempre vi ricorda di condividere l’articolo se vi è piaciuto, commentare e soprattutto BEREE!

PER NON PERDERVI OGNI NUOVA USCITA E RIMANERE AGGIORNATI, SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

PER SEGUIRE LE NOSTRE GUIDE ANCHE IN VIDEO PASSATE A TROVARE IL NOSTRO AMICO WAWWO SU TWITCH!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...