Goblin vs Gnomi, la resa dei conti!

Dopo un anno e mezzo di permanenza su Hearthstone, Goblin vs Gnomi sta tristemente lasciandoci, eppure un dubbio assale Neptulon, che dall’alto della sua forza giudica tutti, chi avrà vinto, Goblin o Gnomi?

In questa espansione, importantissima per Hearthstone possiamo trovare 13 Goblin e 11 Gnomi, per questo prenderemo in considerazione solo i migliori 3 di ognuno (dei 43 robot non ce ne facciamo nulla!)

Ma iniziamo il conteggio delle carte! Ad ognuna di esse daremo un voto da 1 a 10, la cui somma totale proclamerà il vincitore.

gvg art
gvg art

Per quanto riguarda la squadra degli Gnomi abbiamo carte del rango di…

Signora dello Scudo: fondamentale in ogni control Warrior, fino ad ora sicuramente in top 3 fra i migliori minion della sua classe, nonostante un body da Gnomo in rapporto al costo 6, è facilmente in grado di farci sopravvivere a lungo.

Ma questa è probabilmente la carta migliore degli Gnomi con cui ho voluto annunciarli, doniamo a loro 7 punti!

Il capostipite dei Goblin, che si porta l’onere e l’onore di rappresentare la squadra, è il nostro amato turno 7,  Dott. Boom (detto “L’innerfabile”), DR7, carta sopravvissuta ad un anno di critiche e offese, le quali lo hanno solo rafforzato, essendo ormai probabile il nerf al Big Game Hunter (unico hunter amato dalla gente) che porterà Dott. Boom ad essere senz’altro la carta migliore della storia passata (e forse futura) di Hearthstone, ciò gli conferisce 10 punti. Ma non temete gnomofili non è detta l’ultima parola.

dott. boom art
dott. boom art

Dopo aver goduto di tanta maestosità, pensiamo a carte più modeste e per questo meno utilizzate.

Iniziamo con la gnoma più bella e intelligente di Hearthstone, la Miniabiuratrice: il nome è tutto un programma mini-abiuratrice, eh già perché ahimè aiuterà ben poco noi uomini grandi e grossi, con un body pessimo e un effetto che in qualsiasi contesto è praticamente inutile e per questo dona solo 1 punto alla squadra degli Gnomi (10-8).

Possibile dunque che i Goblin, creature così viscide e orripilanti, possano avere la meglio contro degli esseri come gli Gnomi, così… “Carini e coccolosi”. Non tutto è perduto! I Goblin hanno finito il carburante del dottore pazzo ed ora tocca ai piccoletti:

Qui troviamo la Mistica di Kezan, carta innovativa (ai tempi) atta a rompere le… ehm frecce a Rexxar, il quale in quel periodo spopolava grazie al mazzo rantolo di morte (col becchino sgravo, R.I.P.), ma le luci della ribalta non illuminarono la giovane goblin a lungo, dopo infatti qualche mese e il nerf del becchino i più la dimenticarono e ad oggi trova spazio unicamente in qualche strana lista di Reno-mage o Reno-warrior, insomma per tradurre in valori numerici un bel 3 (13-8).

Ma adesso gli Gnomi hanno un po’ di gioco sporco da fare per provare a rimettersi in sella, essi infatti dispongono dell’incredibile Tecno-Ingegnere, carta quasi principe nel Mech-Mage (nonostante sia un mazzo che ben presto scomparirà), questo 3/2 a 1 mi porta a regalare agli gnomi 4 punti che meritavano, facendoli pericolosamente avvicinare (13-12)

D’altro canto anche i Goblin sono presenti nel Mech-Mage, stiamo parlando in particolare del Tecnomago Goblin, carta perfetta, un body molto buono (5/4) e un effetto devastante (se usato in un mazzo robot ovvio!) effetto che dice “distribuisci 4 punti equamente divisi fra Goblin e Goblin” (17-12).

Ciò porta i Goblin ad una vittoria ampiamente meritata (non ho voluto inserire lo Gnomo Aggiustatutto, troppo simile al Tecnoingengere).

goblins art
goblins art

Si conclude articolo, come sempre quindi…

KAILAR#2331 saluta…e se ne va!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...